skip to Main Content

3 soluzioni rapide per perdite dai tubi d’acqua

3 soluzioni rapide per perdite dai tubi d’acqua

Riparazioni TubiI tubi di una casa sono essenziali per far funzionare tutto correttamente, ma quando una tubazione inizia a perdere, ciò può significare grossi problemi per i proprietari di case. Un tubo che perde potrebbe non essere immediatamente visibile, causando gravi danni se non risolto. Se scopri che una tubazione perde, ci sono tre soluzioni rapide che puoi fare fino a quando un professionista idraulico non è in grado di uscire e valutare l’entità del problema. Ma il tuo primo passo dovrebbe essere sempre quello di chiudere la valvola di alimentazione dell’acqua. Se la perdita si trova in un tubo di alimentazione dell’acqua sotto un lavandino, chiudere le valvole di alimentazione dell’acqua sotto il lavandino. In caso contrario, disattivare la valvola principale di erogazione dell’acqua della propria abitazione per limitare la quantità di acqua che può causare danni.

Usa materiali disponibili

Se la tua pipa emorragia acqua e non hai abbastanza tempo per arrivare in un negozio per ottenere i rifornimenti necessari, prova a usare gli oggetti che hai a portata di mano. Se il foro è piccolo, infilarci una punta di matita. Avvolgi il tubo con del nastro per elettricista e usa lo stucco se lo hai per assicurarti che non perda. Questo dovrebbe farti guadagnare abbastanza tempo per chiamare un professionista o effettuare riparazioni permanenti. Prova a avvolgere un pezzo di gomma attorno al tubo, quindi usa un morsetto a C e blocchi di legno per tenerlo in posizione. Non stringere troppo forte o piegherai o danneggerai il tubo. Questi articoli possono potenzialmente ridurre al minimo i danni e consentire di mantenere la valvola principale dell’acqua per alimentare il resto della casa. Il prossimo passo dovrebbe essere quello di chiamare un idraulico o ottenere materiali per risolvere completamente il problema.

Metti una patch

Rattoppare una pipa sarà molto più efficace dell’uso degli oggetti a portata di mano. Composti epossidici e avvolgimenti per tubi possono essere applicati ovunque sul tubo per tutti i tipi di perdite e crepe. Questo assicura che il tubo rimarrà fino a quando non può essere sostituito o completamente riparato. A seconda del danno, può essere più conveniente inserire una nuova sezione di tubo, ma questa soluzione rapida può darti il ​​tempo di effettuare le riparazioni necessarie secondo il tuo programma.

Chiama un professionista per riparazioni tubi

Anche se questa correzione potrebbe non essere veloce come le altre due, un esperto di impianti idraulici può risolvere facilmente e rapidamente una serie di problemi di perdita e avrà gli strumenti a portata di mano per ottenere il lavoro giusto la prima volta. Ciò garantirà al tuo impianto idraulico una soluzione permanente e affidabile e ti garantirà la tranquillità sapendo che i tubi sono stati riparati correttamente. Gli idraulici Idraulico Udine sono autorizzati, esperti e in grado di riparare qualsiasi tubo dell’acqua che perde. Gli idraulici possono anche sostituire completamente una sezione danneggiata del tubo se necessario o ti forniranno le opzioni per rattoppare il foro.

Riparare un tubo che perde può essere difficile se affrontato da solo. Con questi tre suggerimenti rapidi, sarai in grado di ridurre o trattenere la perdita fino a quando non puoi chiamare un professionista o raccogliere i materiali per effettuare correzioni permanenti. Chiama oggi stesso un professionista Pronto Intervento Idraulico Udine per aiutarti a perdere i tubi.

Chiama 04321637371