skip to Main Content

10 consigli per prevenire gli scarichi otturati

10 consigli per prevenire gli scarichi otturati

Scarichi otturati

Scarichi otturati

La gestione degli scarichi otturati è un problema comune di manutenzione domestica. L’uso di agenti caustici può danneggiare i tubi e causare un problema di sicurezza, soprattutto se si hanno bambini a casa. Tuttavia, ci sono modi per prevenire i scarichi otturati nella tua casa e di eliminare ogni tipo di guasto presentato. Ecco 10 suggerimenti che possono aiutare a ridurre il numero di volte in cui è necessario gestire gli scarichi bloccati.

1.Utilizzare una griglia di drenaggio o uno schermo che coprirà il drenaggio per evitare che schiuma e capelli si incastrino.

2. Non versare fondi del caffè negli scarichi.

3. Non buttare dei rifiuti come gusci d’uovo, bucce di verdure o rifiuti di frutta nello scarico del lavandino.

4. Gli oli animali e vegetali sono tra i più grandi inquinanti. Quindi è fondamentale riversare questi grassi se solidi nell’umido, se liquidi negli appositi contenitori per il loro smaltimento.

5. Insegna ai tuoi figli a non mettere oggetti come giocattoli, carta o filo nelle fogne.

6. Se devi lavare il tuo animale domestico a casa, considera di coprire lo scarico con un panno. Afferrerai i peli del tuo animale domestico e impedirai che lo scarico della vasca venga bloccato.

7. Ridurre la quantità di capelli che fuoriesce dallo scarico della doccia spazzolando i capelli prima della doccia. Ciò contribuirà a ridurre la quantità di capelli che finiranno nel tubo.

8. Sciacquare il lavandino con acqua calda ogni volta che lo si utilizza per evitare l’accumulo di oli o altri detriti che potrebbero aderire alla superficie interna del tubo di drenaggio.

9. Mantieni i tuoi scarichi più puliti e profumati, drenando 1/2 tazza di bicarbonato di sodio e facendo scorrere acqua calda per alcuni minuti.

10. Rimuovere l’accumulo nel drenaggio versando una tazza di aceto e lasciarlo riposare per mezz’ora prima di versare una pentola bollente di acqua calda per sciacquare l’accumulo.

È importante chiamare un professionista se non si è in grado di sturare facilmente uno scarico ostruito. Basta chiamarci e un nostro operatore telefonico ti metterà in contatto con un idraulico urgente di Udine disponibile per sbloccare uno scarico e fornire servizi idraulici di riparazione e anche di manutenzione.

Gli idraulici esperti conoscono le migliori pratiche per eseguire le riparazioni del lavandino. Quindi è molto importante trovare l’idraulico migliore qualificato per fornire una vasta gamma di riparazioni idrauliche relative ai lavandini a causa di problemi di intasamento e drenaggio, tra cui:

  • Riparazione del lavandino
  • Sostituzione del lavandino
  • Lavelli dell’attrezzatura
  • Installazione di tubi lavello di ricambio
  • Sostituzione del tubo

Intervento Idraulico  Urgente Udine

Se nessuno di questi metodi di come sbloccare un lavandino otturato non ha dato dei risultati allora suggeriamo di chiamare un vero professionista del settore per risolvere la situazione in modo tempestivo e definitivo. Con un esperienza pluriennale su questo settore collaboriamo con i migliori esperti di tutta la provincia di Udine. Garantiamo un servizio di pronto intervento idraulico Udine reperibile 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto. Chiamaci subito per ogni emergenza di lavandini o sanitari intasati, siamo pronti ad intervenire in ogni momento!

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista Udine , Pronto Intervento Fabbro Udine , Pronto Intervento Idraulico 24

Chiama 04321638137