skip to Main Content

Quali sono le cose che dovrei sapere prima di sostituire la mia vasca da bagno?

Quali sono le cose che dovrei sapere prima di sostituire la mia vasca da bagno?

A volte, quando si tratta del tuo bagno, devi apportare una modifica. A volte quel cambiamento comporta la sostituzione completa della vasca. Che si tratti di motivi estetici o di funzionalità, la sostituzione della vasca da bagno è una decisione importante. Non saltare prima di assicurarti che l’acqua proverbiale vada bene.

Ti abbiamo già scritto una guida esaustiva alla scelta di una nuova vasca da bagno. Ciò che non abbiamo trattato sono alcuni dei dettagli e delle considerazioni più specifici da fare oltre la vasca stessa.

Prendi le tue misure molto sul serio.

Sostituzione della vasca da bagno

Sostituzione della vasca da bagno

I bagni sono piccoli. Sapere quale spazio hai fino al pollice è incredibilmente importante. In caso contrario, non sarà possibile ottimizzare completamente lo spazio quando si sostituisce la vasca. In media, una vasca da bagno di dimensioni standard occupa 13 piedi quadrati di superficie.

Tuttavia, ci sono una grande varietà di opzioni di vasca disponibili. Puoi trovare misure esatte per le varietà scelte più frequentemente qui. Non mettere il tuo cuore su una vasca idromassaggio con getti se hai solo 9 piedi quadrati di spazio. Invece, prima prendi le misure e poi guarda le opzioni.

Trasformare la vasca in doccia in modo semplice ed economico

Ha senso sostituire una vasca da bagno obsoleta con una vasca nuova di zecca. Questa non è la tua unica opzione, però. Puoi anche scegliere di sostituire la vasca con una doccia. Le docce sono più efficienti in termini di acqua ed energia rispetto alle vasche da bagno e possono aumentare il valore di rivendita della tua casa.

Hanno anche un’impronta fisica più piccola. Questo può essere molto interessante per qualcuno che cerca di sfruttare al massimo lo spazio limitato. Tuttavia, costano di più per l’installazione frontale, quindi prendi in considerazione i costi insieme a efficienza ed estetica.

Decidi a cosa vuoi dare la priorità prima di guardare gli infissi.

Quando si sostituisce la vasca da bagno, le opzioni vanno oltre la vasca che sembra la migliore. Prima di fare qualsiasi scelta, pensa a ciò che desideri di più dalla tua nuova vasca da bagno. Se stai cercando una vasca in cui puoi rilassarti, assicurati di averne una che non abbia lati dritti a disagio.

Se non sei abile, cerca le opzioni che ti danno il supporto di cui hai bisogno per entrare e uscire. Se la tua priorità principale è lo stile, guarda le opzioni di colore alternative. Decidi quali sono le tue maggiori priorità prima di fare shopping o ti troverai sopraffatto dalle possibilità.

La sostituzione di una vasca non dovrebbe essere un progetto fai-da-te.

Il fatto è che non dovresti sostituire la vasca da solo. È un grande processo. Implica la rimozione di pavimenti, tubi, raccordi, pareti e molti altri dettagli intricati. Non è semplice come portare una vasca con i piedini e agganciarla al rubinetto.

 Se desideri una corretta sostituzione della vasca da bagno, chiama i professionisti per farlo. Il lavoro verrà fornito con una garanzia, non dovrai stressarti e la tua casa sarà al sicuro da potenziali danni. Tutti vincono. Ecco qua! Ora sei un passo avanti verso la sostituvzione della vasca da bagno dei tuoi sogni. Se sei pronto a fare il passo successivo, chiama il team di Pronto Intervento Idraulico Udine.

Chiama  04321638137