skip to Main Content

Riparazione di un lavandino che perde

Un lavandino o un lavabo che perde può essere causato da diversi fattori e in tutti i casi richiede l’intervento di un idraulico professionista per riparare la perdita e garantire la durata del lavoro sul vostro lavandino o lavabo.

Riparazione di un lavandino che perde

Chiudere l’acqua

Prima di indagare sulla fonte della perdita o di contattare un idraulico, chiudete immediatamente l’acqua in casa.
In questo modo l’area intorno al lavandino rimarrà asciutta e sarà più facile per l’idraulico trovare la fonte della perdita. Inoltre, si evitano gravi danni all’acqua e alla casa dovuti all’azione dell’acqua.

L’origine della perdita

Riparazione di un lavandino che perde

Riparazione di un lavandino che perde

Anche se a volte le perdite d’acqua sono piccole o quasi inesistenti, sono comunque regolarmente la causa di bollette dell’acqua molto alte o di danni considerevoli all’acqua. Per questo motivo, non restate con le mani in mano e non aspettate che si manifesti il minimo dubbio, ma chiamate un idraulico professionista a Udine. Le nostre chiamate sono gratuite.

 

Le cause delle perdite sono molteplici e le riparazioni sono generalmente rapide e poco costose.

Rubinetti che perdono

Spesso fastidioso, il gocciolio costante di un rubinetto chiuso è raramente motivo di preoccupazione, eppure di solito è la causa di una bolletta dell’acqua molto alta. È il motivo principale per cui i nostri idraulici a Udine intervengono, e la sostituzione delle guarnizioni non deve essere presa alla leggera. È facile sostituire una guarnizione, ma bisogna farlo con gli strumenti giusti per evitare di torcere la sede della valvola e di intraprendere un lavoro idraulico più esteso e costoso.

Tubi forati

Negli edifici più vecchi di Udine, le tubature in cattivo stato di manutenzione spesso scoppiano sotto la pressione dell’acqua, causando gravi danni all’acqua. Spesso questo accade in un armadio e spesso ci vuole un po’ di tempo prima che ce ne accorgiamo. In questa situazione, la sostituzione del tubo difettoso è talvolta l’unica soluzione e richiede l’intervento di un idraulico professionista.

Il sifone

Spesso una perdita d’acqua proviene semplicemente dal sifone, che è intasato o danneggiato: in questo caso è necessario smontarlo completamente per pulirlo o sostituirlo. Anche in questo caso, l’intervento di un idraulico è necessario per garantire una riparazione duratura ed evitare questi numerosi inconvenienti.

Altri motivi

Le perdite di un lavandino o di un lavabo possono essere dovute a molti altri motivi, ma possono sempre essere riparate. In tutti i casi, solo un idraulico professionista sarà in grado di trovare la fonte della perdita e di riparare il vostro lavandino o lavabo in modo efficace e definitivo.

Inoltre, la vostra assicurazione di solito copre l’intero costo di queste riparazioni. Quindi non esitate, contattateci immediatamente.

Pronto Intervento Idraulico Udine | Chiama 04321638137

Collaboriamo anche con Pronto Intervento Elettricista UdinePronto Intervento Fabbro UdinePronto Intervento Idraulico Vicenza e Pronto Intervento Elettricista Vicenzia.