skip to Main Content

7 PIÙ COMUNE DI PERDITE DI ACQUA

7 PIÙ COMUNE DI PERDITE DI ACQUA

Sei seduto nel tuo salotto leggendo un libro o giocando a un solitario sul tablet, all’improvviso noterai una macchia sul soffitto – è una novità … e spaventosa.  Tutta quella distruzione da una perdita d’acqua.

Grandi o piccole perdite d’acqua possono causare danni d’acqua quasi ovunque nella vostra casa. Dal tuo bagno alla tua cucina, e persino al piano interrato, le perdite d’acqua sono distruttive, ma sono anche quasi del tutto prevenibili.

1.Perdite d’acqua

Queste sono le perdite del sistema idraulico più comuni che causano problemi ai proprietari di case.

2.Vasca che perde o doccia che perde

Perdite di AcquaUn sigillo difettoso è il motivo più comune per cui la vasca perde. Ovviamente, un pavimento del bagno è destinato a bagnarsi. Tuttavia, una vasca da bagno che perde produce molto più acqua rispetto ai piedi bagnati che sono appena usciti dalla doccia. L’acqua di una vasca o di una doccia che perde può causare la crescita di muffa sul pavimento o, ancor peggio e meno, nel sottofondo.

Nel peggiore dei casi, una vasca che perde potrebbe richiedere un rimodellamento bagno completo.

3.Rubinetto che perde

Mentre ci sono alcune eccezioni, in generale, un rubinetto che perde non causa troppi danni. Quando un rubinetto perde, l’acqua drena il lavandino stesso o le piscine sul piano di lavoro. Ciò non significa che puoi ignorare una perdita di un rubinetto, però. Tutte le perdite d’acqua domestiche dovrebbero essere prese sul serio.

Un rubinetto che perde è una perdita d’acqua comune

4.WC che perde

Il tuo WC può perdere in due modi: attorno al sigillo o internamente.

Una toilette che perde intorno alla guarnizione può causare danni alla muffa simile a una vasca che perde. Il pavimento, il sottofondo e qualsiasi cosa nell’area circostante sono in pericolo di crescita di muffa disgustosa e malsana.

Una perdita interna del gabinetto fa scaricare l’acqua dal serbatoio della toilette direttamente nella fogna. Dal momento che questa perdita d’acqua non crea problemi, probabilmente noterai solo una perdita di servizi igienici quando vedrai il picco nella tua bolletta dell’acqua.

5.Perdita dei tubi del lavandino

Durante questa comune perdita d’acqua domestica, i tubi sotto il lavandino perdono un flusso costante di acqua in tutti i tuoi armadietti. Poiché i mobiletti del lavello sono quasi sempre fatti di legno, la crescita delle muffe è un probabile sintomo di questa perdita. Dal momento che i tubi del lavandino sono fuori dalla vista, tendono a essere fuori di testa. Questo tipo di perdita d’acqua domestica attira spesso i proprietari di case inconsapevoli.

6.Scaldabagno con perdite di acqua calda

Quando il tuo tradizionale scaldabagno va a pancia all’aria, a volte perde enormi litri d’acqua. Questa perdita si verifica quando il serbatoio metallico si arrugginisce. Evita questo incubo, specialmente se hai un seminterrato finito.

7.Tubature dell’acqua che perdono

Le condutture dell’acqua che perdono sono uno dei più devastanti disastri idraulici possibili. Le buone notizie, però: sono rare. Poiché questi tubi sono incorporati nelle pareti, non è possibile controllare semplicemente se i tubi perdono. La più grande indicazione di un tubo dell’acqua che perde è un punto bagnato sul soffitto o sul muro. Se noti danni all’acqua inspiegabili, chiamaci al più presto!

Contattare Idraulico Udine  per aiutare a intervenire perdite d’acqua

Uno dei modi migliori per aiutare a prevenire perdite di acqua a casa è quello di assicurarsi che un esperto di occhi esamina il sistema idraulico su base regolare. Ecco perché noi di Pronto Intervento Idraulico Udine offriamo a tutti i proprietari di case nella nostra area di servizio, il nostro piano di protezione dell’impianto idraulico.

Idraulico Udine è il nostro piano di servizio che ti assicura di ricevere un’ispezione regolare da un idraulico professionista, insieme a una copertura in denaro per pagare eventuali interventi di emergenza di cui potresti aver bisogno. In effetti, offriamo diverse opzioni per aiutarti.

Contattaci noi di Idraulico Udine per ogni tipo di riparazione idrauliche. Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Chiama al 04321638137!

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista UdinePronto intervento Idraulico 24, Pronto Intervento Fabbro Udine

Puoi leggere articoli correlati

RIPARAZIONE DELLE PERDITE