skip to Main Content

Motivi per cui sostituire le tubazioni

Motivi per cui sostituire le tubazioni

Sostituire le tubazioni

Sostituire le tubazioni

Hai sentito storie sui problemi associati alle perdite dai tuoi amici e vicini che hanno poli grigio o blu, si trovano in una casa più vecchia o hanno frequenti perdite? Forse pensi che non ti succederà. Ma le tubazioni problematiche possono causare emergenze idrauliche e molto stress. Ci sono molte ragioni per cui dovresti considerare di sostituire le tue tubazioni.

Perché dovresti sostituire le tue tubazioni

Inaffidabile

Potresti pensare di poter fare affidamento sul tuo impianto idraulico. Ti aspetti di andare al lavandino, accenderlo e far scorrere l’acqua. Ma se le tubazioni si deteriorano o presentano problemi, potrebbe essere solo una questione di tempo prima che l’impianto idraulico diventi inaffidabile e una linea di galleggiamento scoppi. Anche le tubazioni in polibutilene grigio e blu sono ben note per i loro problemi. Questi tipi di tubazioni non sono affidabili. Non c’è dubbio che non avere acqua corrente sarebbe un inconveniente. E con questi tipi di tubazioni sembra che accada sempre nel momento peggiore possibile. Si consiglia di sostituire tutte le tubazioni zincate e in polietilene.

Perdite frequenti

Se hai già avuto a che fare con perdite sporadiche, conosci il costo delle riparazioni. Le perdite sporadiche portano a perdite più frequenti in tutto il sistema. E sebbene la sostituzione dell’intero sistema possa essere costosa, può farti risparmiare a lungo termine perché quelle continue riparazioni con i danni che causano si sommano. Sebbene una vecchia casa abbia probabilmente subito riparazioni estese con l’impianto idraulico, a meno che non sia stata completamente sostituita con tubazioni più nuove, le riparazioni sono state solo una misura temporanea e parziale. Sono rimaste delle tubazioni vecchie o problematiche che sono soggette a perdite. Non vuoi pensare ai futuri mal di testa, quindi stai tranquillo con una sostituzione totale.

Il fattore età

È importante sapere che tipo di tubi hai in casa e la durata di vita di quei tubi. Anche conoscere le condizioni di quei tubi è importante. I tubi ben tenuti possono durare più a lungo di quelli sottoposti a scarsa manutenzione o di quelli che si trovano in aree con acqua dura (alto contenuto di minerali). Conoscere l’età e le condizioni dei tubi può aiutarti a prendere provvedimenti per prevenire perdite, allagamenti e potenziali rischi per la salute.

Il fattore di crescita

Quando prendi in considerazione la sostituzione dei tuoi tubi, non trascurare le linee esterne. Se hai un paesaggio maturo e alberi intorno alla tua casa, potresti avere un problema fin troppo comune con le radici degli alberi che causano il caos con il tuo impianto idraulico. Sei responsabile dell’acqua e delle fognature nella tua proprietà. La tua responsabilità sulla linea di galleggiamento inizia dal contatore sulla strada e attraversa la tua casa. La tua responsabilità nella rete fognaria attraversa la tua casa fino al metro. Più vecchie sono le linee, più è probabile che ci siano alberi più vecchi con radici situate vicino a loro che possono causare danni.

Se si sospetta di avere delle tubazioni deteriorate o problematiche da sostituire, contattare Pronto Intervento Idraulico Udine al 04321638137. Possiamo ispezionare il tuo impianto idraulico e sostituire tutti i tipi di condutture idriche e fognarie.

Chiama 04321638137