skip to Main Content

Lavandino che perde da sotto, come ripararlo

Come riparare un lavandino che perde da sotto ?

Lavandino che perde da sottoLe perdite sotto il lavandino possono causare molti danni, ma di solito sono abbastanza facili da individuare e riparare. L’acqua che sta danneggiando l’armadio o il pavimento potrebbe provenire dai tubi di scarico, dai tubi di alimentazione o persino dal rubinetto stesso. La fonte è di solito evidente non appena si striscia sotto il lavandino con una torcia. La riparazione spesso comporta semplicemente il serraggio di una connessione, ma altrettanto spesso può essere più complicata.

Valutare il problema

La tua prima indicazione di una perdita è spesso un armadio o un pavimento imbevuto d’acqua, oppure può essere una piscina di acqua stagnante. Se la perdita proviene da un tubo dell’acqua in pressione, probabilmente lo spray sarà immediatamente evidente. Se la perdita proviene da una linea di drenaggio, tuttavia, potresti non notarla fino a quando non usi il lavandino. Inoltre, se il problema è una guarnizione difettosa attorno allo scarico del lavandino, potrebbe essere necessario riempire il lavandino e lasciare che l’acqua si inceppi prima che la perdita diventi evidente. Nella maggior parte dei casi, ma non sempre, la perdita è appena sopra l’umidità o l’acqua stagnante.

Riparazione delle perdite di approvvigionamento idrico

L’acqua nei tubi di alimentazione del rubinetto è sotto pressione, quindi tende a spruzzare o gocciolare attivamente da connessioni allentate o tubi difettosi. Una fonte comune di gocciolamenti sono le valvole di intercettazione con raccordi a compressione che non sono così stretti come dovrebbero essere. Il modo migliore per serrarli è tenere la valvola con una chiave mentre si gira il dado di compressione con un altro. Inoltre problematiche sono le perdite provenienti dalle connessioni del rubinetto che sono difficili da stringere perché si trovano in spazi angusti dietro il lavandino. Sono serrati meglio, non con una chiave inglese, ma con una pinza regolabile o bloccabile.

Correzione delle perdite di drenaggio

Le perdite da una trappola a P possono essere il risultato di connessioni allentate, di un blocco nei tubi di scarico o, nel caso di una trappola metallica, di corrosione. Se la trappola perde dopo aver stretto tutti i dadi di compressione, è prudente rimuoverla e pulirla. Allo stesso tempo, pulire la linea di drenaggio con una coclea se si sospetta un blocco. Di solito puoi stringere a mano i dadi di compressione sulle trappole a P in plastica, ma di solito hai bisogno di una pinza per trappole metalliche. Se i dadi su una trappola di metallo sono difficili da girare, potrebbero essere corrosi ed è probabilmente il momento di sostituire la trappola.

Correzione di altre perdite

Se non riesci a individuare l’origine della perdita, è corretto sospettare lo scarico del lavandino, che perde solo quando il lavandino è pieno d’acqua o il rubinetto. Se è lo scarico del lavandino che perde, svitarlo e reimballarlo con lo stucco idraulico risolverà di solito il problema. Sebbene di solito noti perdite del rubinetto sopra il lavandino, a volte l’acqua può scorrere lungo il retro del rubinetto e gocciolare sotto il lavandino senza essere visibile. La procedura per riparare un rubinetto che perde dipende dal tipo di rubinetto che hai. Di solito comporta lo smontaggio e la sostituzione di una o due guarnizioni o rondelle.

La Idraulico Udine è in grado di riparare qualsiasi tipo di lavello, tra cui: lavello in acciaio inox, lavello da fattoria, lavello da appoggio, lavello a piedistallo, lavello in ceramica, lavello da cucina, lavello a vasca singola, acciaio inossidabile lavello, lavello grembiule, lavello sottotop lavello e schienale.

I nostri idraulici certificati coprono la sostituzione del lavello, la riparazione del lavello, l’installazione del lavello della cucina, la riparazione del lavandino della cucina, la riparazione del rubinetto del lavandino della cucina, il lavandino della cucina sbloccato o qualsiasi altro impianto idraulico e servizi.

Chiama 04321638137